Dott. Silio Limiti
Psicologo Psicoterapeuta PhD
Mi chiamo Silio Limiti, sono nato nel 1984 a Roma, città in cui vivo e lavoro. Sono PhD psicologo e psicoterapeuta, specializzato in Psicoterapia Analitico Bioenergetica.
Mi interesso alla psicologia prestissimo e, ancora adolescente, mi avvicino al pensiero di Alexander Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica. Durante il percorso universitario approfondisco la psicologia cognitiva e la neuropsicologia. Subito dopo la laurea vinco un dottorato di ricerca all’Ospedale A. Gemelli di Roma e inizio la mia esperienza nella clinica, svolgendo attività di valutazione dei disturbi cognitivi e di sostegno psicologico.
Desideroso di formarmi in psicoterapia mi iscrivo alla scuola di specializzazione in Analisi Bioenergetica dell’IIFAB, riscoprendo quel modo di guardare verso l’essere umano che già molti anni prima mi aveva appassionato.
Il modello di psicoterapia dell’Analisi Bioenergetica è caratterizzato dal sentire insieme al paziente. I vissuti che emergono durante le sedute sono memorie di eventi registrate a livello mentale e corporeo. L’Analisi Bioenergetica si avvale di questi livelli per sciogliere le rigidità che impediscono alla persona di vivere a pieno la propria esistenza. L’obiettivo è il benessere della persona che passa attraverso la scoperta di sé stessi: del sé mentale e del sé corporeo.
Approfondisco il mio interesse per la materia psicologica studiando e integrando diversi approcci. Dal 2021 faccio parte del gruppo di Supervisione Biodinamica guidato da G. Carzedda e G. Godino, i cui principi fondamentali sono l’Analisi Bioenergetica, la Psicoterapia Psicodinamica e le Neuroscienze.
CONTATTI
3284964222 (telefonate o WhatsApp)
Email: siliolimiti@neuropsicologo.it
SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/silio.limiti/
Facebook: https://www.facebook.com/Silio.Limiti.Psicologo/
STUDIO
Via Umberto Biancamano, 35 – Roma, San Giovanni
Via Tullio Levi Civita, 29 – Roma, San Paolo